Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home arrow Energia
Energia


Vertice di Poznan: i soliti italiani

 Image

Al 2020 dobbiamo raggiungere insieme agli altri paesi dell'UE, il 20% di energia prodotta da fonti rinnovabili. Anzichè prendere provvedimenti immediati per far crescere la produzione di energia da fonti alternative, il Governo italiano, al vertice di Poznan, contratta con Bruxelles una clausula di revisione nel 2014. Dall'Ansa la notizia e approfondimenti su Villaggio Globale.

La clausola di revisione nel 2014 riguarda sostanzialmente i meccanismi di cooperazione fra Stati con riferimento ai progetti comuni e alla possibilita' di trasferire quote di rinnovabili da un paese all'altro.


Vuol dire che possiamo trasferire i nostri debiti ad altri paesi così quelli più virtuosi come la Germania, continueranno ad esserlo e a migliorare la propria efficienza energetica con energie rinnovabili e noi invece continueremo a consumare petrolio e a inquinare senza alcuno scrupolo?

Nel frattempo abbiamo vinto il premio "fossile del giorno" assegnato al Paese europeo con la peggiore politica energetica. Per saperne di più sul Fossil of the Day Awards.

 
No B Day: i nostri eroi sono chi è morto con Borsellino

Image  

Eravamo un milione, siamo soprattutto giovani e siamo scesi in piazza a manifestare perchè Berlusconi venga processato come ciascuno di noi.

Le parole di Salvatore Borsellino pronunciate in Piazza San Giovanni sono inequivocabili. “Portino loro le corone di fiori sulla tomba di Mangano! I nostri eroi sono altri, sono gli agenti Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina che morirono facendo la scorta a Paolo. I nostri eroi – grida Salvatore con la voce che sale di tono - sono i 100 agenti che, dopo l'assassinio di Falcone, bussarono alla porta di mio fratello per offrirsi per la sua scorta, per morire con lui". 

La rete ha funzionato. Senza contaminazioni partitiche ma con uno spirito di vera politica democratica, la faccia silenziosa della rete si è riversata in un corteo che rimarrà nella Storia, da Piazza della Repubblica a Piazza S. Giovanni.

Ho visto volti che cercavano altri volti nel percorso della Metro da Anagnina a Repubblica, accumunati da un risentimento di frustazione per la mancanza... 

Leggi tutto...
 
Vendola "Ho vinto le primarie"

Image

Vendola ha vinto le primarie 2010 e con lui la lotta per l'acqua pubblica. Solo per questo -senza raccontare l'altro che il Presidente Vendola ha fatto per noi giovani- la Puglia è per me una sorta di isola in cui è ancora possibile credere che la lotta abbia un senso, un nome, molte mani. Grazie Nichi!

L'articolo di Barilive con i primi risultati e qualche news da rainews24

 
30/06 Presentazione libro "Abbecedario verde"
 Image
Attenzione! E' cambiato il luogo della presentazione!
 
Giovedì 30 giugno, alle ore 18.00 a Capurso (BA), presso la Villa Comunale in via della Madonna del Pozzo, presentazione del libro di Ilaria D'Aprile "Abbecedario verde. Salvare la Terra partendo dalla scuola".

Alle ore 19.00 l'autrice mostrerà come utilizzare il testo attraverso un'attività laboratoriale di educazione ambientale. L'incontro è patrocinato da Legambiente Puglia e dal WWF di Conversano con la collaborazione della libreria "La Sapientia".
Moderano Nicola Buono, Pasquale Capurso, Mariella Romano.

 
Progetto solare in Africa: a luglio gli accordi

 

Nord Africa. Terra a basso costo e non minacciata da scontri sociali: è questa l'accoppiata vincente per realizzare i grandi impianti per la produzione di energia elettrica dal sole. 

Infatti, il solare comincia a far gola anche negli investimenti delle multinazionali europee: il 13 luglio si incontraranno a Monaco, Siemens, Deutsche Bank, RWE and E.on per parlarne. Nelle intenzioni di queste miultinazionali ci sarebbe il progetto di sfruttare il sole del deserto africano di Marocco Libia e Algeria, per trasformarlo in energia, naturalmente tutta europea.

Neocolonialismo in formato green ecology.

La notizia sul Guardian

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 18 di 35

Articoli correlati